Leonardo al Quotidiano Sportivo ha commentato l’allontanamento di Paolo Maldini al Milan, un errore gravissimo.
L’ex giocatore, allenatore e dirigente rossoneri Leonardo è stato intervistato dal Quotidiano Sportivo e tra i temi toccati c’è anche quello sul Milan e sull’addio di Paolo Maldini:
“Se al Milan serve più milanismo? Ma c’era, si chiamava Paolo Maldini e da dirigente ha vinto uno scudetto ed è arrivato in semifinale di Champions. Poi è stato mandato via, e con lui un grande pezzo di passione. Oggi se ne sono accorti tutti, il Milan è vuoto, senz’anima. Ma sono cicli, passerà. Anche perché credo che in società abbiano capito di aver sbagliato“
Milan, Leonardo: che vittoria al Santiago Bernabeu
Nel corso dell’intervista il Brasiliano è tornato a parlare anche di quando ha allenato il Milan, con la vittoria al Santiago Bernabeu con la doppietta di Alexandre Pato.
“Certe situazioni le ho vissute, anche se l’allenatore l’ho fatto poco. Ho cominciato col Milan in un momento particolare: Kaká era stato venduto, Maldini aveva smesso. Insomma, parecchie novità. Iniziai l’annata senza vincere per 5-6 partite. Tutti mi invitavano a non condividere con i calciatori scelte o sistemi di gioco e io invece andavo in palestra e dicevo… ‘giochiamo in modo spericolato e rischiamo’. In realtà i difensori non volevano (sorride, ndr) ma col tempo digerirono l’idea. Vero, fu un azzardo, ma in tanti dicevano che il ‘4-2-fantasia’ era bello e divertente. Tutto cominciò nella terza partita di Champions a Madrid, avevamo schierato una squadra molto sbilanciata in avanti e vincemmo 3-2. Mai successo al Bernabeu…“
Leonardo: addio Maldini? Milan vuoto e senza anima. Che errore!
LEGGI ANCHE Milan, Galeone su Allegri:”Ecco come stanno le cose tra Max e i rossoneri”

