Alla vigilia della finale tra Milan e Bologna De Silvestri ha risposto ad alcune domande dei colleghi di SportMediaset. Il calciatore rossoblu ha parlato di come stia vivendo questa partita lui ed i suoi compagni attraverso anche un’analisi del match perso venerdì sempre contro i rossoneri.
De Silvestri ha già vinto questo trofeo, era la stagione 2008/09 e all’epoca vestiva la maglia della Lazio: “Mi hai ricordato un evento possibile, una gioia immensa. Dopo tutti questi anni è cambiato un po’ tutto. Sono maturato e sono arrivato in una società diversa. Noi dobbiamo semplicemente affrontare le partite come lo abbiamo già fatto in campionato, con consapevolezza di noi ma anche spensieratezza e serenità. Siamo un gruppo amalgamato bene di giovani ed esperti che si diverte e sa stare bene insieme. Domani per noi è un regalo che vogliamo scartare per vincere il trofeo“.
Riguardo ai suoi compagni: “Abbiamo creato un gruppo da due/tre stagioni meraviglioso, con uno zoccolo duro importante che amalgama bene i nuovi arrivi. Stiamo bene insieme sia in allenamento ma anche fuori dal campo. Adesso c’è questa finale, questa ciliegina sulla torta: cerchiamo di viverla con concentrazione e professionalità, ma anche con un pizzico di serenità“.
Milan Bologna, De Silvestri: “Vogliamo alzare il trofeo con il nostro modo di affrontare la partita”

La gara persa venerdì secondo il calciatore è ininfluente: “Secondo me questa è una partita che fa storia a sé. È una finale, una partita secca. Può succedere veramente di tutto. Diciamo che noi questa la affrontiamo come deve essere affrontata. La partita di venerdì è stata una partita di campionato, quella di domani la affronteremo con lo spirito da finale. Concentrazione massima, anche ulteriore, anche con la spensieratezza e la serenità che ci ha portato a fare questo tipo di campionato“
L’ultima domanda è sulla sua preparazione per il match: “Le foto della Coppa Italia di Lykogiannis? Aiutano a visualizzare l’obiettivo. Non dico cosa faccio: l’anno scorso abbiamo fatto rituali pre-Champions, quest’anno ne abbiamo fatti altri in caso di vittoria. La squadra lo sa bene. Vogliamo alzare il trofeo con il nostro modo di affrontare la partita, con il nostro modo di giocare“.
Milan Bologna, De Silvestri: “Vogliamo alzare il trofeo con il nostro modo di affrontare la partita”

