Milan, l’ex Barcellona Xavi Hernandez ha svelato in un’intervista un retroscena di mercato: “Avrei potuto giocare per il Milan”
L’ex leggenda del Barcellona Xavi Hernandez si è raccontato in un’intervista a Cronache di Spogliatoio rivelando qualche clamoroso retroscena di calciomercato che l’ha visto coinvolto durante la sua carriera. Come ha raccontato l’ex allenatore blaugrana era vicino al trasferimento in due club italiani, o meglio, nei due club milanesi.
Il possibile approdo in Serie A
Xavi, in attesa di trovare un nuovo club da allenare ha svelato a Cronache di Spogliatoio che venne contattato per la prima volta da Adriano Galliani, nel ‘99 cercò di portarlo a Milano per vestire la maglia rossonera. L’ex calciatore ha raccontato: “Ero in trattativa con Galliani, è persino venuto a Barcellona con mio padre poco dopo la nostra vittoria al Mondiale Under 20 in Nigeria nel 1999. Al Barcellona, la squadra era praticamente al completo. Ho avuto la possibilità di andarci, ma non ne ero totalmente convinto”.

Il tentativo neroazzurro
Qualche decennio dopo dall’altra sponda del Naviglio milanese arrivarono delle proposte di trasferimento di Xavi dal Barcellona all’Inter. L’era di Pep Guardiola e del “tiki taka” non era ancora iniziata, ma tra l’ex centrocampista e il club blaugrana si era già creato un legame indissolubile. “Avevo la possibilità di andare al Bayern Monaco o all’Inter. Ma la mia priorità è sempre stata il Barcellona. È vero che nei momenti difficili, con molte critiche, ho pensato di andarmene, ma il mio cuore ha sempre voluto rimanere al Barcellona”.
Leggi anche: Juventus-Milan, Massimiliano Allegri alla Rai: “Uscire arrabbiati dal campo è un bel segnale. Su Pulisic…”
Milan, l’ex Barcellona Xavi Hernandez ha svelato in un’intervista un retroscena di mercato: “Avrei potuto giocare per il Milan”

